L'obiettivo del programma di incentivi TopFU è quello di modernizzare i sistemi di azionamento non regolati con dei convertitori di frequenza (CF) e, in questo modo, risparmiare complessivamente 1.87 milioni di kWh di elettricità all'anno. Questo si ottiene utilizzando i CF sui motori >7.5 kW di potenza nominale che sono in funzione da meno di 6 anni. Per gli azionamenti con più di 6 anni, sono previsti incentivi per la conversione con un motore IE4 ad alta efficienza.
La durata del programma è di tre anni. I progetti finanziati devono essere completati entro la fine di dicembre 2021.
Motor-Check
Con il Motor-Check di questo sito web, è possibile eseguire una semplice verifica dei sistemi di azionamento e ricevere informazioni preliminari sull’incentivo. Il Motor-Check calcola il risparmio economico ed energetico annuale e per tutta la durata di vita, il periodo di payback e l’incentivo previsto da ProKilowatt.
Incentivo
TopFU sostiene il vostro progetto con un contributo finanziario che può arrivare fino al 30% del costo totale dell’investimento. Oltre ai costi dei materiali, i costi di investimento comprendono anche i costi del personale per la realizzazione del progetto. Inoltre, si possono inserire misurazioni supplementari per una migliore comprensione dell'impianto e per un calcolo dello stato energetico degli azionamenti.
Per la registrazione